A Castellammare del Golfo, nota località turistica nel trapanese, è scoppiata una bufera attorno alle frasi shock contro turisti e villeggianti postate sul proprio profilo Facebook dal consulente per la comunicazione interna ed esterna del Comune, Pietro Argento.
Il post, poi rimosso, ha scatenato un vespaio di polemiche per le insinuazioni lanciate contro i turisti. “Siete venuti a infettarci? A riempirci di monnezza? Andatevene a…”.
Nel post, Pietro Argento critica chi difende la recente ordinanza regionale con la quale il presidente Nello Musumeci prevede la chiusura dei centri di accoglienza per migranti. “Ho più possibilità di prendere il Covid da te che da quelli che vengono chiusi nei centri di accoglienza”, ha scritto sul social network il consulente dell’amministrazione.
Affermazioni pesanti, che non sono andate giù neanche al primo cittadino di Castellammare, Nicola Rizzo, che, come si legge sul sito online di “Repubblica”, ne ha preso così le distanze: “Questa amministrazione precisa che si tratta di esternazioni di carattere esclusivamente personale dalle quali si prendono decisamente le distanze”.