Coronavirus: palestre aperte e chiusura locali alle 24, ecco le richieste delle Regioni al Governo
Come già noto il governo sta studiando un nuovo Dpcm da lanciare nei prossimi giorni così da fronteggiare il continuo aumento di casi di Covid.
Attraverso Twitter, il presidente della Liguria Giovanni Toti scrive alcune delle richieste presentate dalle Regioni al Governo:
“Le Regioni hanno proposto al Governo di non chiudere le palestre, hanno confermato la richiesta di chiusura dei locali alle 24, di coinvolgere i medici di famiglia nei tamponi rapidi (come già succede in Liguria) e di svolgere i test salivari in farmacia. Proposte di buonsenso che speriamo vengano accolte. Bene stamani il confronto Governo-Regioni. Allineati sul metodo: interventi proporzionati e condivisi in tutto il Paese – aggiunge Toti in un altro tweet-. Misure più stringenti in accordo tra Governo e Regioni nelle zone più colpite quando servono, come abbiamo fatto a Genova e alla Spezia. Unica nota stonata il Ministro Azzolina sulla scuola: per la didattica a distanza servono regole chiare e da subito. Basta tavoli inconcludenti”.