Coronavirus nel mondo, il cestista NBA Kevin Durant: “Sono positivo”

NEW YORK, NEW YORK - SEPTEMBER 27: Kevin Durant #7 of the Brooklyn Nets speaks to media during Brooklyn Nets Media Day at HSS Training Center on September 27, 2019 in the Brooklyn Borough of New York City. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Mike Lawrie/Getty Images)

Il cestista NBA Kevin Durant è uno dei 4 giocatori dei Brooklyn Nets positivi al Covid-19. Lo ha rivelato lui stesso dopo che la franchigia aveva annunciato le positività dei quattro sportivi senza fare i nomi. Durant è uno dei tre asintomatici del gruppo. “State tutti attenti, prendetevi cura di voi stessi e mettetevi in quarantena. Ce la faremo” ha detto .

Il totale dei giocatori di basket Nba positivi al coronavirus sale a 7: in precedenza erano stati annunciati i casi di Rudy Gobert e Donovan Mitchell dei Jazz e Christian Wood dei Pistons, tutti asintomatici e in isolamento. “La franchigia sta informando tutti quelli venuti in contatto coi giocatori, compresi gli ultimi avversari, e sta lavorando con le autorità sanitarie della città e dello stato di New York – si legge nel comunicato in cui i Nets annunciano la positività dei 4 giocatori -. A tutti gli altri giocatori, i tecnici e lo staff della franchigia è stato chiesto di rimanere isolati, di monitorare la propria salute e di rimanere in stretto contatto con lo staff medico. La salute dei nostri giocatori e dello staff è la nostra priorità e la squadra sta facendo di tutto per assicurarsi che i giocatori positivi ricevano le migliori cure possibili”.