Sui voli della compagnia low cost irlandese non verrà richiesto il passaporto vaccinale. Lo ha comunicato il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness, durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove rotte per l’estate dagli scali pugliesi di Bari e Brindisi.
Ryanair si prepara all’estate e ha deciso di non prendere in considerazione eventuali decisioni Ue sul passaporto vaccinale. In merito si è espresso il direttore commerciale della compagnia Jason Mc Guinness cpoiché Ryanair non è d’accordo con “limiti che possono ostacolare la circolazione di persone in Europa”.
Le parole di Mc Guinness arrivano dalla conferenza stampa di presentazione delle dieci nuove rotte per l’estate dagli scali pugliesi di Bari e Brindisi. Salgono a 4 gli aeromobili basati in Puglia (uno aggiuntivo a Bari per un investimento pari a 100 milioni di dollari), che garantiranno 120 posti di lavoro con 61 rotte in totale. Per l’estate saranno attivate 8 nuove voli da Bari per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Marsiglia, Muenster, Paphos e Zante, tutte operative due volte a settimana. E 2 nuove rotte da Brindisi per Madrid e Malta, entrambe con due frequenze a settimana, per complessivi 290 voli settimanali nella regione. Per l’occasione Ryanair lancia da oggi (e fino al 28 marzo) un’offerta speciale di voli al costo di 19,90 euro per viaggi entro ottobre.