Incredibile quanto successo a Pesaro, dove un ristoratore in segno di protesta ha aperto il suo locale e ha fatto cenare 90 commensali. Il ristoratore, secondo quanto riporta “La Repubblica” ha agito così in segno di protesta contro il nuovo Dpcm emanato dal Premier Conte che prevede la chiusura dei locali per le ore 18.
Dopo è arriva la polizia, che è entrata da una porta laterale per fermare la cena, il ristoratore per tutta risposta ha cercato di impedire l’ingresso e i commensali hanno invitato gli agenti a unirsi a loro.
Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha condannato aspramente la protesta del ristoratore, queste le sue parole pubblicate sulla sua pagina Facebook: “Un fatto gravissimo . Un conto è manifestare legittimamente e pacificamente e un’altra cosa è fare queste pagliacciate pericolose contro la legge. Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri sono già sul posto e ho chiesto al prefetto massima durezza contro un atteggiamento inaudito. A Pesaro la legge si rispetta sempre, a maggior ragione durante una pandemia. Tra altro con questa iniziativa infelice si rischia di rovinare la manifestazione di tante persone che hanno espresso in piazza il proprio disagio e la propria paura per il futuro”.