‘Le primule, questi fiori che si stagliano nelle nostre piazze”, simbolo della campagna di vaccinazione e forma dei padiglioni in cui verranno effettuate le vaccinazioni, ”ci lascia ancora più convinti che la luce in fondo al tunnel comincia a intravedersi”. Così il commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, che ha presentato la campagna di vaccinazione.
”Due giorni fa abbiamo lanciato la call, per chiedere come se fossimo in guerra una sorta di chiamata alle armi, a 3.000 medici e 12.000 infermieri per darci una mano in questa campagna” andando a ”popolare questi fiori, queste primule che saranno nelle piazze italiane dove tutti coloro che lo vorranno potranno andarsi a vaccinare” ha detto Arcuri.
”Auspico con tutta la forza che ho – ha aggiunto – che questa comunità possa ritrovarsi intorno a questo simbolo della rinascita, come anche slogan della campagna” per la vaccinazione.
”Abbiamo, nei giorni scorsi, condiviso con il primo produttore le modalità di ricezione e somministrazione dei primi vaccini (anti covid ndr) che, speriamo venga confermato, possano essere somministrati al primo milione e 800mila italiani a partire dalla metà di gennaio” ha detto il commissario straordinario all’emergenza coronavirus.