Coronavirus: istituita una nuova zona rossa
Istituita una nuova zona rossa in Italia, questa volta in Calabria.
Da ieri notte la frazione di Messignadi del comune di Oppido Mamertina é stata dichiarata “zona rossa” con apposita ordinanza della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli che dispone il divieto di allontanamento di tutte le persone residenti e il divieto di accesso nella frazione Messignadi di Oppido Mamertina. Inoltre, stabilisce che nella frazione “sono consentiti unicamente gli spostamenti ritenuti essenziali” e che “sono sospese tutte le attività commerciali e produttive, ad eccezione di quelle ritenute essenziali”.
La decisione, come riporta “Fanpage.it”, è scattata dopo che si è scoperto che ben 13 persone sono risultate positive al Covid 19, tutti componenti di cinque nuclei familiari entrati in contatto con una donna che dopo giorni di febbre è stata sottoposta a tampone risultato poi positivo.
Tutti gli altri sono stati contagiati dalla donna perché entrati in contatto con lei. Da due giorni Polizia locale e carabinieri, insieme alle autorità sanitarie, stanno verificando la catena dei contatti che i positivi hanno avuto con altre persone nella zona.