Coronavirus, focolaio alla Bartolini: altri 14 positivi

Non si “spegne” il focolaio di Coronavirus scoppiato in trentino. Dopo i 30 contagi registrati ieri e i 20 di mercoledì, al bilancio si aggiungono oggi 14 nuovi contagi. A preoccupare le autorità in sanitaria è in particolare la città di Rovereto, dopo il focolaio alla Bartolini.

«Abbiamo risultati relativi al terzo cerchio, quello legato ai cosiddetti familiari, contatti extra-lavorativi e cosiddetti ‘padroncini’, oggi complessivamente su quest’ultimo cerchio 14 positivi. Siamo arrivati ad aver testato 300 persone sul focolaio di Rovereto e abbiamo 64 positivi, di cui 14 rilevati nell’ultima tranche di tamponi». ha detto, come riporta “Open.it” il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Trento Pierpaolo Benetollo.

«Abbiamo rilevato anche alcune positività su minori ma nessuno di loro frequenta colonie, centri estivi o scuole. Su 61 ditte individuali si sono presentati 59 titolari, una grandissima adesione alla nostra richiesta di tamponi» ha aggiunto Antonio Ferro, direttore del Dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria.

«Solo 3 sono positivi e si tratterebbe non di contatti lavorativi ma extra-lavorativi. Abbiamo ritenuto di non mettere in isolamento preventivo tutti i ‘padroncini’, differentemente da quanto fatto ieri per tutti i lavorati della ditta. Stiamo lavorando su contatti familiari e conviventi» ha concluso Ferro.