Coronavirus, focolaio a Stromboli: locali chiusi, turisti in quarantena

Doppio focolaio Covid a Stromboli.

Come riportato da “Repubblica.it” un locale è stato chiuso, personale contagiato, ospiti in quarantena. Paura per migliaia di turisti in vacanza o partiti dalle Isole Eolie. Sette turisti milanesi, che hanno affittato una casa in località Piscità, a Stromboli, venerdì mattina sono risultati positivi al Covid. L’Usca è intervenuta prontamente e sta effettuando il tracciamento dei contatti.

In tanti sono stati convocati per effettuare i tamponi e ieri sera in uno dei locali più frequentati dell’isola, l’Osservatorio – ha chiuso in via precauzionale: “Un turista si è sentito male ed è risultato positivo al Covid – ha detto il sindaco di Lipari Marco Giorgianni – e dopo i tamponi di rito che sono stati fatti immediatamente sono risultati positivi anche i suoi compagni di comitiva. L’intervento dell’Usca è stato immediato e i turisti sono stati subito messi in quarantena. Queste persone erano state in un locale, e il titolare si è mostrato subito collaborativo e ha chiuso in via precauzionale”.

Oltre ai sette turisti, dunque, altri quattro positivi. Il Comune di Lipari ha lanciato un “alert”. A Stromboli sono in corso le verifiche su 28 persone.