Un donna, titolare dell’edicola che si trova nei pressi della stazione delle Ferrovie dello Stato di piazza Matteotti a Castellammare di Stabia, Napoli, è andata a lavorare malgrado sapesse di essere risultata positiva al covid-19. L’edicolante è stata segnalata alle forze dell’ordine le quali hanno provveduto a fare le opportune verifiche che hanno confermato l’irregolarità compiuta dalla donna.
La stessa è stata denunciata e costretta all’isolamento, ora dovrà rispondere dell’accusa di epidemia colposa. Il primo a riportare della storia dell’edicolante positiva è stato il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che su Facebook ha scritto: “Nessuna pietà per chi infrange le regole. Pene severe per gli irresponsabili che diffondono il virus nella nostra città.
Incoscienti che non hanno cura della salute dei cittadini e delle persone che oggi soffrono, attaccate ad una bombola di ossigeno in un letto di ospedale. La salute dei cittadini è la mia proprietà assoluta – ha concluso il sindaco – e chi si macchia di gesti di leggerezza e superficialità mette a rischio la salute di centinaia di persone e non può passarla liscia”. Quello dell’edicolante non è purtroppo un caso isolato, visto che in tutt’Italia si registrano episodi di simile irresponsabilità.