Una bimba di 4 anni è risultata positiva al Covid-19, ma i genitori non vogliono fare il tampone. L’assurda vicenda è accaduta a Cosenza, dove la piccola, nei giorni scorsi, era stata ricoverata per effettuare un piccolo intervento chirurgico all’ospedale dell’Annunziata. Prima del ricovero era stata sottoposta al tampone, risultato poi positivo. La bambina è stata poi mandata a casa e i genitori invitati a rispettare la quarantena in attesa dei tamponi su tutta la famiglia.
I genitori però hanno deciso di fare alla piccola un test pungidito risultato negativo e per questo si sono comportati normalmente, senza rispettare le regole anti contagio. La task force dell’Asp di Cosenza, allertata dalla struttura che aveva effettuato il tampone pre-ricovero, si è attivata per ricostruire la catena dei contatti.
I genitori, stamani, alla vista dei medici dell’Asp, hanno protestato, rifiutandosi di fare i tamponi. C’è stato bisogno di ore di interlocuzione e l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma e fare i test. In attesa dei risultati, la piccola e i familiari sono stati messi in quarantena.