Cornacchini: «Campionato di B lungo, si può sempre ribaltare tutto. Esonero Stroppa non mi convince»
L’ex calciatore della Reggiana Giovanni Cornacchini, ha parlato ai microfoni di “PianetaSerieB” esprimendosi sul campionato di B.
Ecco le sue parole:
«Esonero Stroppa? Uno dovrebbe essere dentro all’ambiente per sapere come sono andate veramente le cose. Purtroppo in questo momento storico non danno tempo a nessuno e a pagare è stato lui che non so se abbia effettivamente tutte le colpe per questo inizio di campionato. La cosa più facile è sempre esonerare l’allenatore. Io non sono molto convinto. Un campionato di Serie B è talmente lungo che potrebbe succedere di tutto. Se realmente la squadra è stata costruita per vincere io dico che i risultati arriveranno anche se non è partita benissimo, è solo una questione di pazienza. Ribadisco che uno dovrebbe essere realmente dentro per conoscere la verità. È molto più facile cambiare gli allenatori che tutti i giocatori»
«Il Bari è una società talmente forte, con una città dietro importante, che la pazienza e l’attesa non è cosa loro. Vorrebbero i risultati subito e quando fai un campionato importante, come ha fatto con Mignani quando ha perso all’ultimo minuto la promozione in Serie A, la botta è stata talmente forte che ancora si sente. La società e forte e sono convinto che presto tornerà a lottare per vincere».
«Squadre che mi hanno convinto meno? È un campionato talmente lungo e difficile che si può ribaltare completamente tutto. Il Pisa di Pippo Inzaghi ha un allenatore pragmatico e preparato, le cui squadre partono sempre molto bene».