L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che oggi sarà impegnato a Cosenza e sulle parole di Corini.
La prova di maturità quella che conferirebbe la stabilità a un percorso iniziato in salita e raddrizzato nelle ultime 4 partite in crescita costante. Costanza, rappresenta una tappa importante per il Palermo che cerca la terza vittoria di fila e la seconda in trasferta dopo quella di Modena. Corini chiede ai suoi un alzamento dell’asticella continuo per dare senso a una costruzione che ha subito modifiche sostanziali lungo la strada, ma che ha portato a quella serenità di cui la squadra oggi dispone per poter fare risultato.
«Ai giocatori ricordavo in settimana che loro stanno vivendo esattamente quello che abbiamo passato noi fino a poco tempo fa, questo è un campionato fatto di sali-scendi, bisogna essere sempre in equilibrio. Veniamo da due vittorie, ma in un percorso di crescita questa è una partita molto importante per dare seguito a quanto costruito. Troviamo un avversario che vuole riscattarsi evidentemente, stanno preparando la partita al meglio, ma noi l’abbiamo preparata altrettanto bene e mi aspetto delle risposta del punto di vista della volontà di andare a lottare, per consolidare un certo tipo di atteggiamento che ci ha portato a fare risultati».