Corini senza timori: «Il Palermo cresce. Lo dimostrerà»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che oggi affronterà il Venezia riportando le parole di Corini rilasciate ieri.

Da una saga all’altra con la speranza che la ripresa abbia un sapore diverso. Il Palerrno dovrà sfatare alcuni tabù: vincere dopo la pausa e conquistare tre punti contro una formazione che ha cambiato da poco l’allenatore. La sintesi da non replicare e il ko incassato con il Südtirol. In seguito al primo stop dl campionato.  Perché il Venezia invischiato in una brutta classifica come gli altoatesini. In quel momento e ha visto arrivare sulla panchina Vanoli. In generale i rosanero soffrono gli avversari che presentano una guida nuova.

Corini dopo questa pausa vuole un approccio diverso. «Sicura mente abbiamo lavorato di più perché è passato più tempo. Nella scorsa sosta c’è stato il ritiro di Manchester e la delusione di Frosinone. ma vedendo cosa stanno dicendo oggi fu un’ottima prestazione. Ci fu la delusione per la partita col Südtirol perché avevamo svolto un lavoro importante, adesso abbiamo lavorato di più e ci conosciamo meglio, certi giocatori hanno più consapevolezza diversa e sono cresciuti. Abbiamo vissuto due settimane con la delusione per la sconfitta di Cosenza, dove purtroppo ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo una grande voglia di mettere in campo queste due settimane di lavoro e di delusione che si deve trasformare in energia».