L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’arrivo di Corini al Palermo e la lista di nomi per il mercato consegnata alla società.
C’è una lista di nomi che Corini ha già consegnato agli uomini mercato del Palermo. Il d.s ad interim Rinaudo e lo scout del City Zavagno ne sono a conoscenza e si muoveranno per ritoccare la rosa. Perché tra i vari aspetti affrontati nel percorso che ha portato alla fumata bianca, c’è stata soprattutto la condivisione, sia con Palermo che con Manchester, che l’organico andasse rinforzato: con elementi che portino struttura per la B e qualità, necessaria per porre le basi di un disegno che si articolerà su più anni e che parte dal consolidamento in B. Saranno interventi che riguarderanno tutti i reparti e per l’attacco c’è l’idea Di Mariano del Lecce.
Il suo Palermo si muoverà sul 4-3-3, per quanto non sia un integralista. Corini ha sempre mostrato adattabilità agli uomini avuti a disposizione pur avendo la sua visione di calcio: offensivo, ma nello stesso equilibrato. Non è da escludere che, almeno all’inizio, prosegua col 4-2-3-1 di Baldini per non intaccare meccanismi consolidati. Anche la soluzione del 4-3-1-2 non è da escludere. Per l’esordio in campionato con il Perugia non avrà molto tempo a disposizione, per questo è molto probabile possa optare per una soluzione conservativa.