L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul momento negativo del Palermo con Corini criticato dalla piazza.
La strada tracciata è la stessa di due settimane fa: il Palermo va avanti con Corini. Input da Manchester non ne sono arrivati a dirla tutta, non ne sono stati inviati alla casa madre nemmeno da viale del Fante. La fiducia nel lavoro del tecnico è la stessa confermata dopo la debacle di Terni e i segnali che arrivano sono quelli di una sostanziale condivisione di vedute.
Chi segue il lavoro dell’allenatore riconosce dei piccoli progressi nelle ultime due giornate. Progressi che Corini vede e il pubblico no, come dimostra l’evidente disappunto da parte della tifoseria al fischio finale della sfida col Cittadella. Non è su questo, però, che si basano le decisioni del City Football Group. La classifica sotto gli occhi di tutti, le difficoltà in campo pure ma il percorso iniziato quasi tre mesi fa non si interromperà dopo due pareggi. Sta dunque a Corini dare la scossa a questa squadra ancora una volta, col peso di due Jolly casalinghi non sfruttati a dovere e di un penultimo posto che oggi condannerebbe i rosanero alla retrocessione.