Corini già vola alto: «È un Palermo da brividi, giocherà solo per vincere»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle parole rilasciate ieri da Corini in conferenza stampa.
te dentro cose diverse. Nella sua, Eugenio Corini ha messo sia i sogni sia gli obiettivi. Ma è su quest’ultimi che si sofferma l’ex capitano del Palermo per la sua terza vita in rosanero, con un messaggio chiaro che esca subito fuori dal frainteso. Il City lo ha scelto per un progetto a lungo termine e il “Genio” ha abbracciato questa visione d’insieme proprio perché condivisa in ogni aspetto, rinunciando anche una possibile chiamata futura che lo avrebbe portato a lottare per la A.
Corini va dritto al punto: «L’importante è essere onesti e leali. In ogni partita cercheremo di avere l’atteggiamento giusto per vincerle tutte. C’è una storia che racconta il percorso: tre anni fa questa squadra ha vinto la serie D, l’anno successivo è arrivata settima ed è stata eliminata ai playoff, nell’ultima stagione ha chiuso al terzo posto, dopo avere oscillato tra il settimo e il quindi, e ha vinto i playoff in modo straordinario. Ho rivisto l’atmosfera dei miei tempi e mi venivano i brividi. La serie B è una categoria importante che rispecchia questa piazza e l’ambizione di salire. C’è una rosa con un determinato valore, abbiamo condiviso l’idea che bisogna migliorarla per mantenere la categoria».