Palermo, Corini fa spazio alla qualità: la regia va a Stulac. Ecco come cambia la formazione (FOTO)
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle novità di formazioni per il Palermo di Corini con l’arrivo dei nuovi innesti.
Una regia per un film tutto da gustare. In serie B, quando il Palermo ha recitato un ruolo da protagonista, la macchina da presa è sempre stata affidata a gente in grado di dare qualità in mezzo al campo. Lo sa bene Corini, che nel trionfo del 2004 aveva le chiavi della squadra. Anche nel 2014, l’anno dell’ultima promozione in massima serie, la stagione svolta a suon di record dopo l’arrivo di Maresca nel mercato di gennaio.
Adesso i rosa consegnano la mediana a Stulac che ieri ha iniziato a prendere confidenza con il nuovo impianto tattico e che nell’idea del “Genio” è l’uomo attorno a cui far girare il gioco del Palermo. Causa ed effetto del cambio modulo, perché si passa al 4-3-3 grazie alle sue caratteristiche e si è cercato un giocatore di quel tipo proprio per poter accantonare il 4-2-3-1 ereditato da Baldini. Contro l’Ascoli, il suo esordio, salvo imprevisti, è una certezza. Così come il passaggio al nuovo schieramento.
In alto come cambierà la formazione dei rosanero.