Corini detta la linea. È un Palermo da viaggio: «Finalizzare meglio per incassare più punti»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara tra Spal e Palermo in programma oggi e lo fa attraverso le parole di Corini.
La terza vittoria in trasferta per dare vigore al pari in casa con il Como. A Ferrara, questo pomeriggio, contro la Spal il Palermo proverà ad assecondare un andamento esterno che ultimamente funziona meglio di quello al Barbera. Dopo il successo di Benevento i rosanero hanno la possibilità di fare il bis nello scontro diretto nel giro di sette giorni. La formazione di De Rossi è un’altra delusa di questo campionato invischiata in zona playout a dispetto di un organico costruito per obiettivi diversi.
Corini ne è consapevole. «Ci attende una partita complicata contro un avversario difficile che ha una rosa importante spiega il tecnico del Palermo. Sicuramente costruita con l’ambizione di fare un campionato per potersi avvicinare ai playoff. Di conseguenza siamo consapevoli di affrontare un avversario che viene da un pareggio importante ottenuto a Perugia e che vorrà vincere davanti ai propri tifosi, ma siamo pronti ad affrontarlo con le nostre caratteristiche». C’è anche da invertire una tendenza che ha visto spesso rinvigorire gli avversari relegati nelle ultime posizioni e in difficoltà.