Corini, aria di casa: «Per me col Brescia è sempre speciale. E il Palermo cresce»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara tra il Palermo e il Brescia con le parole rilasciate ieri da Corini.

Brescia è mla sua terra natìa, è dove ha iniziato la sua carriera di calciatore, dove ha vinto da allenatore conquistando la promozione in serie A e dove l’ha sfiorata la scorsa stagione quando venne richiamato sul finire da Cellino per sostituire Inzaghi. Eugenio Corini intende sfruttare i vantaggi di conoscere ambiente e buona parte della squadra per centrare una vittoria che proietterebbe il Palermo in orbita playoff.

«Per me tornare a Brescia è sempre speciale, si tratta di parte della mia vita professionale e sportiva, dove ho vissuto emozioni forti. Lo scorso anno è stato un breve periodo ma intenso, abbiamo sfiorato la A ed è stato il momento giusto per lasciarsi – spiega -. Brescia non sarà mai una partita come le altre. Vogliamo chiudere bene un girone d’andata equilibrato. Nelle ultime 10 partite abbiamo trovato continutià, adesso vogliamo trovare il risultato migliore possibile per concludere questa prima fase».