Il Trapani è sceso in campo oggi per l’ottavo di finale di Coppa Italia Serie D, ma senza l’avversario.
L’Angri, infatti, è riuscito a raggiungere la Sicilia a causa di un traghetto non partito per maltempo. La società campana ha comunicato l’impossibilità di raggiungere Trapani ieri sera. Lo ha fatto con una nota nella quale faceva presente come le avverse condizioni meteo non hanno permesso alla squadra di imbarcarsi per Trapani.
La decisione si è rimessa alla Federazione per capire cosa accadrà: 3-0 a tavolino per mancata presentazione o rinvio della partita. Il Trapani intanto ha le idee chiare: farà decidere a chi di competenza, chiudendo a un possibile accordo sul rinvio.
“La Serie D ha bisogno quanto mai ora di certezze – sottolinea la società granata in una nota – e non di situazioni di questo livello. Spetterà successivamente alla terna di gara, e in seguito alle autorità competenti, prendere i relativi provvedimenti se verrà ravvisata la mancanza dell’avversario”. L’arbitro, attesi i 45 minuti da regolamento, constatata l’assenza di una delle due squadre, ha fischiato la fine dell’incontro.