Coppa Italia, Palermo: il debutto al «Barbera» con la Reggiana. Rosanero hanno subito uno spostamento nel tabellone

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul debutto in Coppa Italia.

Il nuovo corso del Palermo, sul campo, inizierà il 31 luglio in Coppa Italia al «Barbera». La Lega Serie A ha ufficializzato il tabellone del torneo, a partire dal turno preliminare, che vedrà i rosanero affrontare in casa la Reggiana. Tutto ampiamente prevedibile, vista la composizione del quadro degli scontri diretti, che in questa fase iniziale vedrà scontrarsi le neopromosse in Serie B (Südtirol, Modena, Bari e Palermo) con le migliori classificate rimaste in Serie C (Padova, Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro). Il calcio d’inizio di PalermoReggiana è previsto alle ore 21, la vincente di questa sfida affronterà poi sabato 6 agosto il Torino in trasferta all’«Olimpico» per i trentaduesimi di finale.

Il match contro i piemontesi, in programma alle 21.15, sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Italia 1. Il Palermo, nel proprio «angolo» di tabellone, oltre alla Reggiana e al Torino, si ritrova Lecce e Cittadella (che si affronteranno nei trentaduesimi) e nel cammino fino agli ottavi potrebbe finire per incontrare il Milan campione d’Italia. Fino ai quarti di finale, la Coppa Italia si disputa in gare di sola andata.

L’unico turno in cui sono previste gare di ritorno è la semifinale, per poi disputare la finale nuovamente in gara unica. Rispetto alle previsioni iniziali, i rosanero hanno subito uno spostamento, perché il Bari avrebbe dovuto teoricamente trovare spazio nel lato del tabellone in cui è presente il Napoli: essendo entrambe le squadre di proprietà di De Laurentiis, però, non possono incontrarsi prima di un’eventuale finale. Questa situazione ha portato la Lega a rivedere il quadro del torneo.

Coppa Italia: Palermo-Reggiana, chi passa affronterà il Torino in diretta tv. Il calendario

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio