Coppa Italia: Palermo, gara contro il Cagliari in campo neutro? Ecco perché

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ipotesi che il Palermo possa giocare la gara di debutto di Coppa Italia contro il Cagliari in campo neutro.

Per la seconda volta in pochi anni Cagliari-Palermo di Coppa Italia potrebbe essere disputata in campo neutro. La società sarda ha infatti inviato alla Lega Calcio la richiesta di non disputare all’Unipol Domus la gara, prevista nel weekend 12-13 agosto e valida per il secondo turno della competizione, per via dei lavori di ristrutturazione previsti nell’impianto: non praticabile nemmeno l’ipotesi di un’inversione di campo, dal momento che in viale del Fante saranno ancora in corso le operazioni di ripristino del manto erboso dopo il concerto di Vasco Rossi (oggi e domani).

Non a caso, entrambe le società hanno chiesto di giocare in trasferta anche le prime partite dei rispettivi campionati: la risposta dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per entrambe le competizioni. Una situazione simile si era verificata nel 2017 quando, sempre in Coppa Italia (allora fu terzo turno), il Cagliari aveva chiesto e ottenuto di giocare contro il Palermo in campo neutro: in quel caso venne scelto Torino, con la partita che vide i rosa sconfitti ai rigori.

Coppa Italia 2023/2024, il tabellone del Palermo: i possibili accoppiamenti