Coppa Italia Napoli-Palermo, Prefetto: “Lancio di petardi inqualificabile”

Il lancio di grossi petardi durante l’intervallo della partita di Coppa Italia tra Napoli e Palermo di ieri sono stati definiti “episodi inqualificabili” dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. L’episodio, che ha turbato una serata già segnata da tensioni sugli spalti, ha portato il prefetto a esprimere il suo sdegno verso i comportamenti di una frangia di tifosi.

Nonostante ciò, Di Bari ha anche sottolineato che il piano di prevenzione e il coordinamento delle forze di controllo del territorio si stanno rivelando sempre più efficaci. “Bisogna dire che la prevenzione c’è”, ha dichiarato, rassicurando che, nonostante gli episodi, il lavoro delle forze dell’ordine continua a garantire la sicurezza durante eventi di tale portata.

A riportare le dichiarazioni del prefetto è ANSA, che ha seguito con attenzione l’evolversi della situazione fuori e dentro il campo. Il lancio di petardi, in particolare, ha rappresentato un ulteriore momento di tensione in una gara che ha visto scontri verbali e provocazioni tra le tifoserie.