Coppa Italia Eccellenza: il Castelbuono inaugura il nuovo Failla raggiungendo la finale, affronterà il Paternò
Fuochi d’artificio per una Supergiovane Castelbuono pirotecnica. La formazione madonita ha debuttato oggi all’interno del nuovo stadio comunale Luigi Failla in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza contro l’USD Mazara, raggiungendo dunque la finale del torneo. Il breve spettacolo di giochi pirotecnici che ha accolto le due squadre in campo per via della cerimonia inaugurale possono anche rappresentare il girone d’andata straordinario della compagine giallonera. Con il secondo budget più basso della categoria naviga nelle zone alte della classifica del girone A e il 20 gennaio, a Barcellona Pozzo di Gotto, si giocherà il trofeo contro il Paternò, che supera il Modica per 4 a 2 nell’altra semifinale e passa il turno anche grazie all’1 a 1 dell’andata.
Nonostante il 3 a 0 di due settimane fa, la Supergiovane Castelbuono ci teneva comunque a dare importanza nel migliore dei modi a un giorno importante e storico per il paese madonita, che finalmente potrà seguire la propria squadra in un terreno di gioco moderno e in erba. Gli uomini di mister Bognanni chiudono il primo tempo per 2 a 0 grazie ai gol di Pardo e Grandis, mentre nella ripresa è andato a segno il giovane castelbuonese Guarnieri, il quale sigla il definitivo 3 a 0 e partecipa attivamente in questo giorno di festa sportiva del suo paese di cui oggi hanno indossato la maglia da titolare i giovanissimi Mario Mammano e Vincenzo Mazzola (rispettivamente portiere e difensore classe 2006) e il terzino classe ’98 Santino Pappalardo, tra l’altro con la fascia da capitano al braccio.
La Supergiovane Castelbuono chiude un 2023 ricco di emozioni e il 20 gennaio, a Barcellona, potrà raggiungere un traguardo storico ma troverà davanti a sè un avversario di tutto rispetto che si trova secondo, a -1 dall’Enna, nel girone B del massimo campionato regionale.