Inizia nel migliore dei modi la stagione calcistica 2023-24 della Supergiovane Castelbuono. I cinghiali vincono 3 a 0 in casa del Geraci nel derby d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, regalando belle prospettive ai propri tifosi.
Dopo un primo tempo molto combattuto, la formazione allenata da mister Bognanni va in vantaggio poco prima del duplice fischio grazie al gran gol di Torres, il quale sfrutta un cross dalla sinistra del suo compagno di squadra. Nel secondo tempo Marrone, centrocampista della Supergiovane, lascia i suoi compagni in dieci per doppia ammonizione ma l’inferiorità numerica non scoraggia i castelbuonesi: prima raddoppiano grazie ad un autogol e poi chiudono la partita col colpo di testa di Pennisi su un cross perfetto dalla bandierina. Nel finale la traversa del Geraci permette ai gialloneri di vincere con uno scarto molto importante che potrà influire molto positivamente nel doppio confronto.
Il match di ritorno è in programma domenica prossima e, per quel che si è visto in campo, al Geraci servirà una gara perfetta per giocarsi le sue ultime speranze.