Coppa Italia Eccellenza, 4 a 4 a Geraci: la Supergiovane Castelbuono passa il turno con il 3-0 dell’andata

Puro spettacolo allo stadio Trinità di Geraci, teatro del match di ritorno di Coppa Italia Eccellenza tra la Supergiovane Castelbuono e i rossoblu, a cui serviva una grande prestazione per ribaltare il 3 a 0 dell’andata. I tifosi di entrambe le squadre non possono che essere soddisfatti di quanto visto in campo.

Il Geraci trova subito la rete del vantaggio con un tiro di Sapienza che termina in rete spiazzando Fagone, ma i gialloneri sono subito reattivi a pareggiare con l’argentino Torres a seguito di un’azione da Play Station condotta da Garofalo, Franchelli e Belecco. I rossoblu però terminano il primo tempo in vantaggio per 2 a 1 grazie al colpo di testa di Lo Pizzo, che sfrutta un cross dalla bandierina nato da una parata degna di nota del portiere giallonero. Va sottolineata anche la grande risposta in uscita del portiere Macaluso su Torres.

Nella ripresa i ragazzi di mister Bognanni la pareggiano nuovamente con il siluro da fuori di Grandis e alla doppietta del suo numero 9 argentino che parte sul filo del fuorigioco, scarta il portiere e deposita la palla in rete. Il Geraci però non si arrende e ottiene un rigore realizzato da Iannotti: Fagone intuisce ma non riesce a neutralizzare il tiro dal dischetto causato da un suo fallo. I rossoblu continuano a spingere e ritornano in vantaggio con Konate, reattivo a farsi trovare pronto sul tiro respinto dal portiere giallonero. La Supergiovane però non si vuole arrendere nonostante il risultato dell’andata a suo favore e trova nuovamente il gol del pari con Giulio Pardo, che di testa batte Macaluso raccogliendo un pallone che si era impennato dalla conclusione murata dal difensore avversario.

4 a 4 che sorride alla compagine castelbuonese, la quale accede agli ottavi di Coppa Italia Eccellenza grazie anche all’ottima prestazione dell’andata.