Convenzione dello stadio Barbera, Susinno: «Complicato ipotizzare una gestione gratuita»

Il Consigliere Comunale di Sinistra Comune, Marcello Susinno, ha diramato una nota in merito alla convenzione dello stadio Renzo Barbera. Ecco quanto si legge:
“Ritengo poco percorribile l’ipotesi di un’eventuale concessione gratuita della struttura Renzo Barbera alla nuova società del Palermo. Lo dice in una nota Marcello Susinno Consigliere Comunale di Sinistra Comune. Infatti ritengo che non si possa non tenere conto anche della recente assegnazione del titolo che il Sindaco ha conferito alla nuova società di calcio “Hera Hora” nell’ambito di un avviso pubblico. Ritengo invece che, con lo spirito di una funzione aggregativa e di riferimento territoriale, il “Comune di Palermo” come “Città dell’accoglienza” potrebbe intervenire, come sponsor principale con tanto di scritta sulle maglie, in ragione di una coerente quantificandone economica. Ho rappresentato tale ipotesi – continua Susinno – con una nota che ho inviato al Sindaco per le sue valutazioni e per un’eventuale fattibilità. A tale proposito – continua Susinno – ricordo perfettamente quando ricoprivo la carica di Consigliere Provinciale, l’Amministrazione di allora decise di sponsorizzare la Palermo Calcio di quegli anni con un’apposita scritta sulle maglie”. Nei prossimi giorni – conclude Susinno – lo schema di convenzione approderà anche sul tavolo della settima commissione, di cui sono componente, per le conseguenti valutazioni rispetto alle modalità di definizione della concessione stessa, dopo anni d’incertezze nell’ambito dei rapporti con la vecchia società di calcio”. 
Di seguito la nota integrale inviata al comune:

“Con la presente si intende rappresentare l’eventuale opportunità e nel rispetto dell’eventuale fattibilità, che l’amministrazione comunale possa sponsorizzare la nuova SSD Palermo Calcio con la richiesta di scritta sulle maglie ed esempio “Comune di Palermo Città dell’accoglienza”. A tal proposito come si potrà ricordare, in passato, la Provincia Regionale di Palermo decise di sponsorizzare la Palermo calcio di allora con la scritta “Provincia Regionale di Palermo”; la questione fu ben nota allo scrivente poiché in tale periodo ricopriva la carica di Consigliere Provinciale. Tanto si rappresenta per le opportune sue valutazioni e deduzioni ed eventuale fattibilità”.