“Contro Sinner non ci voglio giocare”: si rifiuta di scendere in campo | Lo scandalo doping continua
Ancora polemiche contro Jannik Sinner: il numero uno del tennis mondiale finisce nel mirino di un suo celebre avversario.
Giù le mani da Jannik Sinner, verrebbe da scrivere. L’azzurro, numero uno del tennis mondiale, è ormai bersaglio quotidiano di parte dei suoi avversari. Infatti, se da un lato c’è chi, come Carlos Alcaraz, si è complimentato pubblicamente con lui per i traguardi raggiunti, non mancano i detrattori.
Il recente caso doping nel quale è stato coinvolto l’altoatesino non aiuta, così come la richiesta di squalifica di 1 o 2 anni avanzata per “negligenza” dalla WADA quando tutto sembrava ormai archiviato. Il 23enne però ha le spalle larghe e, malgrado la giovane età, sa reggere l’urto delle frecciate e delle accuse a lui indirizzate.
E, in tutto questo, non perde di vista la sua carriera e… l’amore. Il giovane di San Candido fa coppia con Anna Kalinskaya e pochi giorni fa, nella conferenza stampa di Shanghai, è stato domandato all’italiano se siano fondate le indiscrezioni relative a un imminente matrimonio con la sua dolce metà. Un quesito di fronte al quale il tennista si è sciolto in una risata, sottolineando di non saperne nulla e di non avere ancora formulato la proposta alla sua compagna.
Lei stessa è intervenuta sulla questione su Instagram, confermando quanto detto da Jannik e smentendo qualsiasi pettegolezzo in merito a eventuali nozze. A rendere ancora più significativo il suo messaggio è stata la colonna sonora scelta dalla russa: si tratta del brano “Single ladies”, uno dei più grandi successi di Beyoncé.
Jannik Sinner, il rivale non vuole giocare con lui: cosa sta accadendo
Insomma, i fiori d’arancio sono ancora lontani per l’alfiere per antonomasia del nostro tennis, che di recente è divenuto anche il volontario numero uno dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Un ruolo importante e significativo, che testimonia la grande devozione di Sinner verso lo sport e, contestualmente, verso la sua terra d’origine.
In tutto questo, però, c’è chi continua a non perdonare all’azzurro la questione legata al doping e gli sta lanciando bordate non appena si palesa l’occasione. Nella fattispecie, stiamo parlando di Nick Kyrgios, non nuovo a dichiarazioni al vetriolo nei confronti dell’italiano.
Nick Kyrgios contro Jannik Sinner: “Non è pulito”
L’australiano di origini greche e malesi sta per tornare in campo in vista degli Australian Open in programma nel 2025 e i fan monitorano la sua attività attraverso i social. Proprio su Instagram, un tifoso ha chiesto al tennista se prenderebbe mai in considerazione l’idea di disputare un doppio con Jannik Sinner.
La risposta dell’atleta non si è fatta attendere ed è stata decisamente “forte”, sull’onda lunga delle polemiche già emerse nelle scorse settimane: “Gioco solo con giocatori puliti”.