“Contro il Milan sfortunati, ma con questa squadra inesperta sarà difficile salvarsi” – Il pensiero dei tifosi rosanero
Il Palermo non esce dal tunnel, anche contro il Milan è arrivata la sconfitta. La quinta davanti il proprio pubblico. Nonostante una buona prestazione, la sfortuna questa volta ha dato il proprio contributo. Non la pensano così i tifosi rosanero, che sulla pagina facebook di Ilovepalermocalcio hanno attribuito la colpa dell’ennesima sconfitta alla squadra e non al tecnico come la volta scorsa.
Su tutti il commento di Giovanni Marchese: “Non è l’allenatore il problema. Secondo me sono alcune prestazioni individuali che ancora non vanno: per esempio contro il Milan ho visto un Hiljemark troppo disorientato, un Embalo troppo lento e un Gazzi troppo grossolano”. Stesso pensiero quello di Alex Siciliano: “De Zerbi può cercare di mescolare le carte in attacco con i vari Sallai, Lo Faso, Balogh, Embalo e Bentivegna. Ma è inutile, sono tutti inesperti nel campionato italiano. Giovani promesse, interessanti ma hanno bisogno di fare esperienza. Sarà un’impresa la salvezza quest’anno”. Anche Leopoldo Giambertone si sofferma sulla prestazione di squadra e dice: “La realtà è che abbiamo 11 bidoni in campo. L’unico attaccante che abbiamo è Nestorovski che segna ma non può fare più di tanto. Non ci sono esterni buoni per servirlo come si deve”.
Secondo Alessandro Severino, invece, Palermo–Milan è stata decisa da episodi: “Contro il Milan l’allenatore era incolpevole, anzi la squadra era ben messa in campo e il gioco era buono. Siamo stati penalizzati dal primo gol regalato”. Dello stesso avviso è Tu-pask Makaveli che scrive: “Contro il Milan il pareggio era giustissimo. Il Palermo ha spinto tanto ed è più volte andato vicino al gol. La rete di Lapadula è stata un’autentica rapina”.
Tutta questione di sfortuna, è il pensiero di Salvatore Cobisi: “Come ogni domenica, siamo stati sfigati. Troviamo sempre qualcuno portatore sano di fattore “C”. Vi ricordate il tiro al 95′ contro la Samp? Dessena in Cagliari-Palermo? Lapadula era un anno che non segnava. Ma li troviamo tutti noi?!”.
CLICCA QUI per vedere la fototifo di Palermo-Milan