L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla preparazione del Palermo contro il Catanzaro.
Continuano senza sosta i lavori straordinari del Palermo al Barbera. Gli interventi sono di natura emergenziale a causa di diversi episodi che nelle ultime settimane potevano causare pericoli all’incolumità gli spettatori e non solo. A causa
delle infiltrazioni d’acqua, infatti, diversi settori dello stadio erano caduti calcinacci che potevano causare pericoli agli spettatori, che già lamentavano scarsa manutenzione su altre criticità dell’impianto comunale, come quello riguardante i servizi igienici.
Proprio da lì, infatti, è iniziato il lavoro che la società rosanero si è presa in carico l’intervento di natura straordinaria, nonostante spetterebbe al Comune provvedere a questi lavori e non alla società. Tuttavia, vista l’urgenza degli interventi, la società ha deciso di intervenire per mettere in sicurezza i luoghi a rischio. Entro domani verranno ultimati i servizi igienici della tribuna. Dopodiché, si passerà alla sostituzione degli stessi nella restante parte dello stadio.
Il lavoro più importante da un punto di vista della manutenzione è quello dell’impermeabilizzazione della struttura, che permetterà di evitare le infiltrazioni d’acqua che poi causano la caduta di calcinacci. Le zone interessante sono soprattutto quelle delle due curve e quelle delle torri che portano alla tribuna. Verranno impermeabilizzate sia le vetrate delle torri che le gradinate tra la stessa tribuna e le due curve, onde evitare che con l’imminenza della stagione invernale la situazione possa ulteriormente peggiorare.