Esordio da titolare in azzurro ancora una volta rinviato per Franco Vazquez. Nemmeno al “Renzo Barbera” Conte ha deciso di farlo partire dal 1’, relegandolo in panchina per tutto il match. In tanti i tifosi rosanero che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com si sono espressi sull’esclusione del “Mudo” da parte del ct azzurro.
In molti hanno criticano l’ex tecnico della Juventus per il poco impiego di Vazquez nelle ultime uscite dell’Italia, tra cui anche Robert Lo Porto che dice: “Conte non capisce nulla di calcio. Convoca Vazquez, uomo di più fantasia rispetto a gli altri e lo lascia in panchina. Il “Mudo” può essere utile soprattutto come assistman e può risvegliare l’attacco di questa Nazionale. Non sono ben chiare quale siano le idee di Conte, con lui agli Europei l’Italia rischia di uscire subito!”. Stesso pensiero anche quello di Salvo Stella: “Di sicuro sarebbe stato il più motivato nel costruire un’azione d’attacco seria, contro la Bulgaria. Al “Barbera” si è vista un’Italia spenta e senza fantasia, quella che appunto avrebbe potuto garantire il nostro Vazquez”. Anche Ugo Romano commenta alla stessa maniera: “In una squadra con un tasso tecnico mai così basso nella storia, escludere l’unico uomo di fantasia nel panorama italiano è un grandissimo errore”.
D’altra parte c’è anche chi imputa al “Mudo” di aver sbagliato a scegliere la Nazionale azzurra, su tutti Ivan Fontò che infatti scrive: “Secondo me Vazquez avrebbe dovuto fare come Dybala, cioè non accettare la nazionale azzurra. Conte non merita di avere in squadra uno di livello come Franco!”. Per Max Pecoraro l’italo-argentino dovrebbe rifiutare la prossima chiamata del tecnico azzurro: “Penso che la cosa migliore da fare per il “Mudo”, sia di rifiutare la prossima convocazione, non può farsi umiliare in questo modo”. Marco Governale pensa invece che: “Se Vazquez giocasse in una big italiana, partirebbe sempre da titolare!”
Infine c’è chi non ne fa un dramma sull’esclusione di Vazquez nella gara contro la Bulgaria. E’ il caso di Claudio Raccuglia che dice: “Perché prendersela? Io pregavo affinché non lo facesse entrare! Serve più a noi che all’Italia. Meglio così, evita eventuali infortuni”.