Conte e Manna: incontro d’urgenza a Castelvolturno | Ha chiesto la rescissione del contratto

Antonio Conte

Antonio Conte (Ansa Foto) - ILovePalermoCalcio

Riunione urgente tra i piani alti del club partenopeo: un calciatore ha infatti chiesto di rescindere il contratto e di andare via gratis.

Il Napoli sta proseguendo il suo cammino in campionato. Dopo la rivoluzione estiva, arrivata sia a livello di rosa che dal punto di vista dirigenziale, la squadra azzurra è tornata ad essere grande e a far paura a tutti. Dopo questa prima parte di stagione infatti gli azzurri vengono dati tra i favoriti principali per la conquista dello scudetto.

Merito sicuramente di Antonio Conte, tecnico che non ha di certo bisogno di presentazioni, e che ovunque vada riesce sempre ad ottenere grandi risultati. Allo stesso tempo però c’è da dire che anche la società ha svolto un gran lavoro, compiendo un gran mercato sia in entrata che in uscita.

E’ proprio da questo punto di vista però che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità. Un calciatore infatti vuole andarsene via immediatamente da Napoli, e ha chiesto al club partenopeo la rescissione del contratto. Un fulmine a ciel sereno dunque in quel di Castelvolturno, che ha indotto il tecnico salentino e il direttore sportivo Manna a convocare una riunione con la massima urgenza.

Napoli, il calciatore vuole andarsene subito

Dovendo cambiare molto a livello di squadra in estate, diversi calciatori sono finiti inevitabilmente ai margini del progetto in casa azzurra. Di sicuro il primo nome che salta all’occhio da questo punto di vista è Victor Osimhen, che solamente a mercato ormai concluso è riuscito a trovare una sistemazione, seppur in prestito.

Altro profilo di spessore che è fuori dai piani di Antonio Conte è invece Mario Rui. Terzino titolare e colonna della squadra che ha vinto lo scudetto due anni fa, il portoghese è fuori rosa, e in estate si è provato a trovare una sistemazione, senza però mai riuscirci. Il suo futuro però adesso sembra essere arrivato ad una svolta.

Mario Rui/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Accordo tra le parti vicino

Di recente Mario Rui ha cambiato procuratore, e di conseguenza i dialoghi con il presidente Aurelio De Laurentiis sulla sua rescissione del contratto potrebbero riaprirsi a breve.

Il giocatore vuole andare via per tornare a giocare, e allo stesso modo la società partenopea vuole liberarsi di lui, per non pagare lo stipendio di un calciatore che è fuori dai radar. Nei prossimi giorni dunque dovrebbero arrivare ulteriori novità in questo senso.