Contatto tra i club, l’Inter è pronta all’acquisto | Visite mediche in attesa della firma

Inter/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

La società meneghina ha completamente scoperto le carte per assicurarsi le prestazioni di un grande nome, con l’ufficialità dell’affare che arriverà a breve.

La stagione dell’Inter procede a gonfie vele. Dopo aver vinto il primo trofeo dell’anno, ovvero la Supercoppa italiana conquistata in terra saudita, la squadra di Simone Inzaghi vuole continuare a viaggiare anche in campionato, dove la lotta con i rivali della Juventus per la testa della classifica resta serrata, e in Champions League, competizione in cui sfiderà l’Atletico Madrid agli ottavi di finale.

Gran parte del merito di quanto fatto fin qui va dato al tecnico e ai calciatori, ma allo stesso modo sono state decisive le scelte societarie, con cui si è riuscita a comporre una rosa vincente e forte in tutti i reparti. In estate infatti diversi top player hanno lasciato la Pinetina, e sono stati sostituiti con nomi sicuramente meno altisonanti, ma ancora più validi alla causa.

Ecco perché lo stesso sta cominciando ad accadere adesso. La dirigenza interista infatti è già al lavoro in vista di giugno, e sta cominciando a sondare il terreno per alcuni calciatori a cui è interessata. Per uno di questi però la strada è già spianata, e la Beneamata è già pronta a definire l’acquisto. Infatti i nerazzurri hanno già contattato il club proprietario del cartellino, e a breve dovrebbero arrivare visite mediche e firma.

Quasi fatta per un grande rinforzo

Nelle scorse ore l’Inter ha comunicato al Porto di voler trattare con Mehdi Taremi per farlo trasferire in estate a parametro zero a Milano. Il calciatore è infatti in scadenza di contratto con il club lusitano, e può già firmare con altre società in vista del futuro.

Un atto di pura formalità e correttezza dunque da parte dei meneghini, visto che i portoghesi non hanno alcun diritto al pagamento di alcuna somma per completare l’accordo.

Mehdi Taremi/ fonte Ansafoto- ilovepalermocalcio.com

Reparto offensivo invidiabile per l’Inter

Il bomber iraniano dunque, una volta terminata la Coppa d’Asia con la sua nazionale, si sottoporrà alle consuete visite mediche e firmerà il contratto. Secondo i rumors il centravanti si legherà per tre anni al Biscione, e percepirà un ingaggio di circa 3 milioni di euro a stagione.

In questo modo l’Inter per la prossima stagione potrà contare su una batteria di attaccanti che fa invidia a mezza Europa, composta da Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic e proprio Taremi, senza considerare la possibilità di qualche altro innesto.