“Con Thiago Motta allenatore io me ne vado”: allenamenti disertati e firma in Arabia Saudita | È successo tutto in 48 ore
Addio al club per colpa di Thiago Motta. Le sue parole sono chiarissime e non lasciano alcun dubbio sulla motivazione della partenza.
La nuova avventura di Thiago Motta alla Juve prosegue. Dopo aver fatto benissimo a Bologna, dove ha portato il club ad una storica qualificazione in Champions League, l’allenatore italo-brasiliano ha ricevuto la grande chiamata dalla Vecchia Signora, che non ha potuto rifiutare.
Le cose stanno andando abbastanza bene in bianconero al mister, soprattutto considerando che si tratta di un progetto totalmente nuovo. La Juventus ha cambiato tanto in estate, ed è un cantiere aperto. Detto ciò è chiaro che le difficoltà non mancano. Di recente però un retroscena clamoroso è venuto alla luce, e ha visto come protagonista proprio l’ex centrocampista nerazzurro.
A quanto pare infatti un calciatore ha deciso di fare le valigie proprio perché sulla panchina era presente Thiago Motta. Il protagonista di questa vicenda infatti ha disertato gli allenamenti per andarsene, e ha poi firmato in Arabia Saudita, lasciando tutti senza parole. Vediamo però di chi stiamo parlando e cosa è successo.
Rottura totale con Thiago Motta
All’inizio della passata stagione, Thiago Motta ha rotto in maniera pesante con un suo calciatore. Si tratta di Musa Barrow. E’ stato lo stesso tecnico a spiegare la situazione, chiudendo però le porte in faccia all’addio dell’ex Atalanta. Il mister si è infuriato, accusandolo di aver disertato gli allenamenti pur di andarsene.
In tutta risposta l’attaccante, per spingere verso la propria partenza, si è esposto, come riportato da TMW, in questi termini nei confronti del mister. “La società ha capito il mio malessere nel continuare la mia avventura al Bologna in particolare con questo allenatore. Non posso rimanere in un posto dove non sento più le giuste motivazioni”. Le motivazioni che però hanno spinto Barrow a lasciare i rossoblù sono sembrate ben altre.
Motta o no, il calciatore voleva andarsene per una sola ragione
Sebbene come spiegato dallo stesso Barrow questo voleva andare via a causa dei rapporti con l’allora allenatore Thiago Motta, la realtà è ben diversa.
Il giocatore infatti era intenzionato ad andare a guadagnare molto di più, e per questo ha spinto per la destinazione saudita, dove gioca tutt’oggi, e percepisce un ingaggio molto alto.