Il Palermo cambia look, almeno sul piano dirigenziale, attingendo anche in questo caso dall’estero. Dopo l’arrivo di Guillermo Barros Schelotto sulla panchina, sembra essere in procinto di vestire i panni di vicepresidente Predrag Mijatovic, ex giocatore della Fiorentina e del Real Madrid, che dal 2006 al 2009 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo proprio con i madrileni L’imminente arrivo del neo dirigente non ha lasciato indifferenti i tifosi rosanero che, anche questa avolta, si sono divisi in pareri favorevoli e discordanti attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com.
Tra gli scettici c’è Salvatore Cobisi che preferirebbe dar precedenza alla salvezza, prima di apporre modifiche alla società: “Sarebbe più opportuno pensare al presente perché non lo vedo per niente buono. Calcisticamente parlando”. Fabrizio Lo Galbo pensa che: “Sono tutte cose fatte per illudere la gente. Come ha sempre fatto il sig. Zamparini. Progetto internazionale e prende giocatori sconosciuti!”. Storia già vista, seconto Tony Piscitello: “Farà la stessa fine di Panucci e Budan. Il vero problema è Zamparini!”.
Tra quelli che vedono in modo positivo l’arrivo di Mijatovic ci sono Filippo Giordano, che resta comunque preoccupato: “Ho buone speranze con il suo arrivo, ma anche tanta paura che sia un progetto con tante incognite, visti i tanti giocatori sconosciuti”; e anche Vincenzo Rossi che però appare più positivo: “Ragazzi se dovesse essere davvero così allora mi sa che sta arrivando una svolta societaria. Troppe cose ‘strane’ stanno accadendo, qui c’è qualcosa sotto, stiamo parlando di gente che è o è stata vicina ad Abramovic…”.
In seguito a questo risponde Silvio Figura con una provocazione che seppur fantasiosa, potrebbe trovare conferma nei prossimi mesi: «E se diventassimo la società satellite del Chelsea dove mandare in prestito i giovani?”.