Con i tuoi gol torniamo in Serie A: Caputo trova immediatamente squadra | Scende per risaslire immediatamente

Ciccio Caputo fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Caputo è pronto per una nuova avventura. Trova subito un’altra squadra: i suoi gol per tornare in Serie A

In campo per soli cinque minuti contro il Monza, nella prima giornata, nemmeno convocato per la trasferta di Roma vinta in maniera egregia dall’Empoli. Ciccio Caputo è pronto a salutare l’Empoli, il giocatore ha firmato infatti la risoluzione del contratto con i toscani, e sarà libero di accasarsi in un altro club.

I toscani infatti hanno ormai deciso di puntare definitivamente su Lorenzo Colombo, che ha iniziato la stagione alla grande – diventando il primo giocatore italiano nato dopo il 2002 a raggiungere quota 10 gol in Serie A – segnando anche la rete decisiva della vittoria in trasferta arrivata contro la Roma.

Per Caputo dunque si apre un nuovo capitolo della sua carriera, dopo avere stupito a Empoli soprattutto tra il 2017 e il 2019, quando aveva messo a segno ben 42 gol in 79 presenze in Serie A. Il giocatore ha diverse pretendenti per trasferirsi parametro zero, ma in Serie B.

Caputo, tre squadre su di lui

All’età di 37 anni Caputo ha ancora voglia di essere protagonista. Del resto il bomber è esploso da maturo, con il picco massimo in carriera raggiunto forse con la convocazione in nazionale nel 2020 a 33 anni. Per lui ci sono ancora possibilità di trovare una squadra in cui giocare da titolare, per rispondere agli stimoli che sente ancora di avere dentro.

Su Caputo una lista di pretendenti già fitta, in Serie B, per provare a convincerlo a guidare l’attacco per una promozione diretta. Il giocatore è attirato da diversi progetti, e adesso deve decidere a chi dire di sì.

Caputo
Caputo fonte LaPresse- Ilovepalermocalcio.com

Caputo, obiettivo promozione

Una stagione da protagonista per puntare alla promozione. Ciccio Caputo probabilmente saluterà la Serie A, con l’addio all’Empoli avvenuto nelle scorse ore. Il giocatore lascia dopo una seconda avventura targata 38 presenze e 8 reti con i toscani, e non sembra al momento avere chance nella massima serie.

Dalla Serie B invece arrivano offerte interessanti. Sia il Bari che la Salernitana sarebbero interessate al giocatore, ed entrambe le compagini puntano alla promozione diretta. Così anche il Palermo, che non ha ancora colmato tutte le voragini in attacco. I rosanero, che quest’anno non vogliono fallire l’approdo in Serie A, si sono appena inseriti nella corsa al bomber, che adesso dovrà decidere quale offerta accettare.