Comunicato ufficiale: “Squalificato fino al 30 aprile 2025” | Stagione finita in un attimo

Pallone serie A- lapresse- ilovepalermocalcio.com

Lungo stop in arrivo. Squalifica fino alla fine di Aprile 2025. Stagione praticamente finita per il giocatore.

Nei primi anni di calcio non vi erano tutte le regole che ora conosciamo. Fortunatamente con il tempo le federazioni hanno imposto delle norme da rispettare per chi vuole praticare questo sport. Purtroppo però ancora oggi c’è qualcuno che non segue a pieno questi criteri.

Sono tanti i calciatori e anche gli addetti ai lavori che infrangono le regole, a volte anche in maniera piuttosto pesante. A volte però è giusto sapersi controllare. In questo ultimo periodo infatti, un altro accaduto simile si è ripresentato su un campo di calcio.

Secondo quanto successo, ora il diretto interessato sarà costretto a subire un lungo stop. La sua squalifica sarà molto dura, e molti mesi senza calcio lo attendono. Vediamo dunque i dettagli della vicenda.

Evento spiacevole per il calcio

Se analizziamo alcuni dati, si può capire che il calcio in Italia è uno degli sport più seguiti e praticati. Questa passione infatti ha spinto la popolazione a creare dei campionati minori per far divertire anche chi non ha avuto la possibilità di diventare un professionista.

Ottime iniziative, purtroppo però queste categorie sono le più a rischio per quanto riguarda alcuni spiacevoli fatti. Infatti l’accaduto che stiamo per raccontarvi riguarda appunto un campionato minore della Sicilia. Durante una partita di seconda categoria un giocatore ha assunto dei comportamenti violenti nei confronti dell’arbitro. Vediamo meglio quanto è successo.

Arbitro estrae cartellino rosso- lapresse- ilovepalermocalcio.com

Squalifica lunghissima per lui

Durante una partita di seconda categoria siciliana si è riscontrata una scena assurda. La terza giornata del girone D di questo campionato, ha visto scontrarsi in campo Torregrotta e Virtus Messina. Secondo alcune notizie riportate su tuttocampo pare che il messinese Alessandro Bonsignore, sia stato espulso dal direttore di gara durante il match. Il cartellino rosso ha fatto andare su tutte le furie il giocatore della squadra ospite che inizialmente ha tentato di calciare il pallone contro l’arbitro.

Ma purtroppo non è finita qui. Pare infatti che Bonsignore abbia colpito alle spalle il direttore di gara rivolgendogli delle pesanti parole in toni minacciosi. Questo suo comportamento gli è costata una bella squalifica fino al 30 aprile 2025. Purtroppo ancora oggi si sentono storie su tali fatti ma non possiamo farci nulla. Ci auguriamo che con il tempo queste spiacevoli situazioni possano diminuire fino a scomparire.