Comunicato UFFICIALE: “Del Piero alla Juventus” | La storia ricomincia… dal calcio femminile

Del Piero/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Grande gioia e commozione tra i tifosi juventini, che vedranno un altro Del Piero con la casacca bianconera.

Il nome di Alessandro Del Piero risuona sempre nella testa dei grandi appassionati di calcio italiano e non solo. Capace di vincere praticamente di tutto nel corso della sua carriera, l’ex numero 10 ha ammiratori in tutto il mondo. Detto ciò è chiaro che la sua figura è legata in maniera praticamente viscerale a quella della Juventus.

Pinturicchio infatti ha passato praticamente tutta la sua carriera con i colori bianconeri addosso, fatta eccezione per gli esordi e per gli ultimi anni. Capitano e simbolo della Vecchia Signora, Alex è entrato nel cuore dei tifosi, e un gesto in particolare lo ha reso immortale nelle menti di tutti i supporters del club torinese. Scendere in Serie B da fresco campione del mondo, e con diversi top club europei sulle sue tracce, non era cosa da tutti, ma lui ha accettato questa sfida risollevando le sorti della sua squadra.

E’ cosa ovvia dunque che ogni qual volta il nome dell’ex attaccante sale alla ribalta, il popolo di fede juventina scatta in piedi e vuole sapere di cosa si parla. E questa volta la novità non può che rendere felici i supporters bianconeri, e orgoglioso proprio Del Piero, visto che la sua storia con le Zebre è ricominciata, anche se questa volta dal calcio femminile.

Del Piero torna alla Juve

Non sarà però Pinturicchio a tornare nella società della famiglia Agnelli, ma sua figlia. La giovane Dorotea infatti si è unita da pochissimo all’Under 17 della squadra femminile bianconera.

La ragazza classe 2009 infatti, dopo aver giocato parecchio negli Stati Uniti, ha deciso di proseguire la strada calcistica e si è spostata nel club che ha reso grande il padre, cominciando così una nuova ed entusiasmante avventura.

Alessandro Del Piero/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Tifosi felici, Alex orgoglioso

Vedere un altro membro della famiglia Del Piero indossare la maglia juventina ha reso di sicuro molto felici i supporters del club torinese, che in questo modo riusciranno ad ammirare il prosieguo della dinastia.

Allo stesso tempo poi papà Alex sarà di sicuro orgoglioso di quanto fatto da sua figlia. In questo modo l’ex capitano e bandiera della Juventus riuscirà in una certa maniera quasi a rivivere i primi passi fatti in bianconero.