Como-Palermo: Sinigaglia verso il pienone
L’edizione online de “La Provincia di Como” si sofferma sulla gara in programma domenica tra Como e Palermo e il pienone previsto al Sinigaglia.
A pochi giorni di distanza dalla partita con il Genoa il Sinigaglia si prepara a superare le seimila presenze, sfruttando praticamente in pieno la disponibilità di capienza consentita, circa 6500 spettatori. Un numero che contro i rossoblù era stato anche superato, dal momento che è stata consentita un’aggiunta di circa duecento posti nel settore ospiti.
Per lo stadio di Como, sul cui futuro ancora non si è arrivati ad alcuna decisione certa, una bella prova. E numeri che sono decisamente più alti rispetto alle cifre degli ultimi anni. Perché questo Como sta piacendo al pubblico, questa è la prima ragione. Che si somma, certamente, al fatto che le tifoserie ospiti siano spesso molto numerose, anche al di fuori del settore dedicato. E anche, certo, al fatto che la capienza sia stata aumentata.
Ma è comunque la partecipazione maggiore del pubblico di casa a fare la differenza, su questo non c’è dubbio. Lo testimonia l’affluenza in curva, praticamente sempre esaurita anche dopo l’aumento da 2000 a 2800 posti. Si pensi per esempio all’ultima partita in casa, quella contro l’Ascoli, gara non particolarmente decisiva né con un afflusso di ospiti eccessivo: eppure si sono superate le cinquemila presenze. Cifre basse per la categoria, ma alte per Como.