Colpo Cagliari, Baselli a un passo. Mossa Sassuolo: prima offerta per vignato. Tutte le trattative del giorno in serie A
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Baselli marcia velocemente verso il Cagliari. Il centrocampista del Torino, a scadenza di contratto, era in cima alla lista delle preferenze di Mazzarri che così, salvo sorprese, sarà accontentato. Giulini ha individuato una soluzione che prevede un contratto di sei mesi, più l’opzione per altri due anni in caso di salvezza del club sardo. Una svolta per un affare cotto a fuoco lento. Mentre per l’altro centrocampista Aebischer dello Young Boys, che sembrava apparecchiato fino nei dettagli, si registra una frenata, nonostante fino a ieri sera dalla Svizzera rimbalzavano voci secondo il quale il giocatore aspettasse proprio i sardi, desideroso di cimentarsi con la Serie A. In uscita i due uruguaiani Caceres e Oliva, mentre per l’attacco si studia cosa fare, con Bonazzoli ancora caldo sul taccuino di Capozucca. E Salcedo…
Il Sassuolo muove tutte le pedine per mettere a posto il fronte offensivo. Cosi, in attesa dello sbarco di Ceide, il norvegese del Rosenborg, continua la manovra di avvicinamento a Emanuel Vignato del Bologna. Prima offerta: Dopo i primi contatti interlocutori, il Sassuolo ha rotto gli indugi. È stata formalizzata un’offerta scritta così costruita: prestito oneroso per 800.000 euro fino a giugno, con un diritto di riscatto fissato fra i 6 e i 7 milioni. Carnevali e Rossi dunque fanno sul serio, ma il Bologna continua a non sentirci sulla formula.
Altri affari. Intanto le due genovesi restano alla finestra, ambedue con i nuovi allenatori alle firme. In particolare il Genoa, che, salutato Sheva, potrà fare strategie con le idee più chiare. Partendo da Piccoli, l’attaccante dell’Atalanta che doveva finire alla Sampdoria e che invece pare in direzione opposta. Ma c’è anche il destino di Miranchuk anche lui in uscita dal club dei Percassi. Una pedina che gli operatori di mercato liguri seguono da tempo (sullo sfondo l’interesse del Verona). La Sampdoria, dopo aver definito l’affare Sensi con l’Inter, studia adesso una soluzione in attacco. Tramontata la pista relativa a Grifo, gli scout blucerchiati cercano nuove idee a parte il solito Borini. Giampaolo, intanto, stoppa Murru (suo pupillo) che pareva in partenza. Con le valigie in mano il tedesco Chabot, che piace in Germania e Francia. In stand by il mercato del Napoli che salvo last minute senza costi, potrebbe rimanere così sulla linea dei terzini. Giuntoli infatti, dopo il muro Ajax per Tagliafico ( no al prestito, gli olandesi chiedono 8 milioni), guarda con piacere alle prestazioni di Ghoulam e lavora per luglio, con l’empolese Parisi obiettivo concreto. Ancora possibili novità per l’Udinese, che sistemata la difesa con la doppietta Benkovic-Marìn, potrebbe regalarsi un puntello proveniente dalla consorella Watford. Parliamo del trequartista del 2003 Yaser Asprilla, al quale i Pozzo potrebbero offrire una chance in Friuli.