Colomba promuove la Reggina: «Sul campo col passo da playoff. Le mie favorite»

L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” riporta un’intervista a Franco Colomba.

Tre punti per sperare nell’accesso ai playoff. Li cercheranno Reggina ed Ascoli nel match del “Granillo” di venerdì sera. Le due squadre occupano il nono posto in coabitazione con il Pisa. Per entrare nelle prime otto hanno necessità anche di buone notizie dagli altri campi. Franco Colomba è un doppio ex della sfida. Ha allenato a Reggio Calabria per cinque stagioni. Ha guidato gli amaranto nel primo storico anno in Serie A e ha messo la firma sulla seconda promozione in massima serie. Nelle Marche, invece, ha lavorato nella stagione 2008-2009, conquistando la salvezza in Serie B.

Colomba sarà un attento osservatore di una sfida che vale molto in chiave playoff. Mister, che idea si è fatto del campionato degli uomini di Inzaghi? «Una stagione dai due volti. L’inizio travolgente faceva pensare che la squadra potesse lottare per il vertice. Poi qualcosa è cambiato. Potrebbe avere inciso il discorso legato alla penalizzazione. Non è stato, inoltre, trovato un vero realizzatore. Spesso la Reggina non è riuscita a capitalizzare ciò che ha prodotto. Oggi, però, con i punti conquistati sul campo sarebbe tranquillamente dentro i playoff e questo campionato potrebbe essere considerato nei canoni»

Chi vede meglio in vista dei playoff ? «In questo momento credo che Parma e Cagliari siano le favorite, ma sappiamo che si tratta di partite in cui tutto può accadere. Il Bari è una buona squadra ed anche il Sudtirol ha dimostrato di esserlo».

Anche Reggina ed Ascoli proveranno a prendere l’ultimo treno per gli spareggi promozione. I marchigiani sono guidati da Roberto Breda che lei ha allenato a Salerno. «Breda è un ragazzo intelligente. Era il vertice basso di un 4-3-3. Recuperava tantissimi palloni ed era il primo riferimento per avviare la manovra. Immaginavo potesse diventare un buon allenatore. In questa stagione ha fatto un buon lavoro, prendendo una formazione in difficoltà e portandola alla soglia dei playoff. L’Ascoli – conclude Franco Colomba – ha avuto un percorso esattamente opposto rispetto a quello della Reggina che è partita bene ed ha faticato nel girone di ritorno. Gli amaranto venerdì sera si troveranno di fronte un buona squadra»

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio