Il Codacons fa sapere che l’Antitrust si impegna a monitorare il comportamento di Dazn sui contratti proposti al pubblico al fine di verificare la sussistenza di eventuali comportamenti in violazione del Codice del consumo.
L’associazione dei consumatori, infatti, dopo le indiscrezioni circa la possibile decisione di DAZN di bloccare gli abbonamenti multiuso a partire della metà di dicembre 2021, aveva presentato una istanza all’Autorità chiedendo di intervenire con urgenza a tutela dei clienti della società. Oggi l’Antitrust risponde all’esposto dell’associazione informando che:
“L’Autorità ha ritenuto che risultino assenti gli elementi di fatto idonei a giustificare ulteriori accertamenti, in quanto, ad oggi, la pratica segnalata non è stata posta in essere dalla società Dazn Limited. Il Professionista, tra l’altro, in due successivi comunicati stampa (11 e 17 novembre 2021), ha ribadito la sua intenzione di non procedere ad alcun cambiamento contrattuale nell’ambito dell’attuale stagione calcistica”.