Clamoroso Szczesny: Questa è la nostra offerta, firmi? | Un altro contratto pronto: non si ferma più
Clamoroso Wojciech Szczesny, un altro contratto è pronto per il polacco: pensare che si era ritirato dal calcio…
Strana la vita calcistica che ha visto come protagonista Wojciech Szczesny. L’estremo difensore polacco, dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Juventus, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
Un annuncio che, ovviamente, ha spiazzato tutti visto che nessuno si sarebbe mai aspettato una mossa del genere da parte sua. Poche settimane dopo (con tanto di addio da parte dell’Allianz Stadium), però, il colpo di scena: la richiesta del Barcellona.
Molto probabilmente, a convincerlo, è stato il suo compagno di squadra in nazionale ed amico Robert Lewandowski. Alla fine il classe ’90 firma per i blaugrana. Nonostante sia considerato una riserva nel club, i catalani hanno riposto fiducia in lui dopo l’infortunio di Ter Stegen.
Un punto di riferimento per il giovane Inaki Pena che, ad ogni allenamento, prende consigli dal polacco. Nel frattempo, però, arrivano altre ed importanti novità per Szczesny. Un nuovo contratto è pronto per essere firmato: oramai non si ferma più.
Szczesny, altro colpo di scena: nuova firma sul contratto
In attesa di fare il suo esordio ufficiale con la maglia del Barcellona, Wojciech Szczesny si sta godendo questa nuova ed inattesa avventura in uno dei club più importanti al mondo. Nonostante i zero minuti giocati, il calciatore ha ben impressionato tutti gli addetti ai lavori del mondo Barcellona. Sempre puntale agli allenamenti, un punto di riferimento per la squadra ed un atleta di assoluta esperienza.
Tutte le qualità che servono a Laporta per poter riconfermare un calciatore nella propria rosa. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Marca” pare che la società sia intenzionata a prolungargli il contratto (quello attuale scadrà il 30 giugno del prossimo anno). L’obiettivo del Barcellona è convincerlo a firmare fino al 30 giugno del 2026. L’ultima parola spetterà ovviamente a “Tek”.
Szczesny, dal ritiro alla nuova avventura: il Barcellona ci crede
L’obiettivo del presidente Laporta è quello di poter contare, in futuro, su tre portieri di assoluto livello e che possano fare il bene della squadra. A questo punto Szcesny, con il ritorno di Ter Stegen, potrebbe essere confermato ancora come secondo portiere o addirittura come terzo.
Il tutto dipenderà da Inaki Pena se dovesse ricevere qualche offerta importante al termine di questa stagione sportiva che lo sta vedendo come assoluto protagonista.