Clamoroso Palermo, Lo Monaco voleva rilevare il club
A sorpresa, arriva un interesse per il Palermo.
Come riporta “PalermoLive.it”, la manifestazione d’interessi sarebbe arrivata da un gruppo straniero, con consulente Pietro Lo Monaco, che avrebbe offerto 12 milioni di euro.
Quest’ultimo ha dichiarato:
«Un e mese e mezzo fa, io e la mia società di consulenze, abbiamo fatto un’importante offerta per il Palermo Calcio. – ammette lo Monaco – La società ha ricevuto proprio quello che chiedeva. Dunque, Mirri, l’offerta l’ha senz’altro ricevuta, evidentemente ha ritenuto opportuno non dare seguito. Non c’è stato un comportamento lineare. Nonostante l’offerta ricevuta, continuavano a propendere verso altre strade. Di conseguenza – continua – il gruppo ha dovuto ritirare l’offerta».
«Ho ricevuto da un gruppo straniero la proposta di rilevare una società di Serie B e mi sono permesso di fargli presente che anche in C c’erano squadre che potevano essere valutate tranquillamente come club di B e di A. Tra queste anche il Palermo. Hanno portato avanti una trattativa per 1 mese e mezzo circa, il tutto in totale discrezione. Ci sono stati contatti fra Lazard, il Palermo ed il mio gruppo con tanto di due diligence. Abbiamo esaminato anche tutta la situazione contabile ed amministrativa del Palermo. Poi abbiamo avanzato un’offerta, che – ribadisce Lo Monaco – era l’offerta che voleva il Palermo. Ma ad un certo punto l’attuale proprietà ha ritenuto di assumere dei comportamenti inadeguati. L’unica cosa da fare è stata ritirare l’offerta» – ha concluso Lo Monaco.