CLAMOROSO – CONTRATTO PER 7 PARTITE | Mattia Destro firma a parametro zero: chiamato per il miracolo salvezza

Mattia Destro/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Il centravanti, svincolato da diverso tempo, ha firmato a costo zero con un nuovo club per cercare di compiere il miracolo salvezza.
In un certo periodo della sua carriera Mattia Destro è stato uno degli attaccanti italiani più promettenti in circolazione. Messosi in mostra per il suo senso del gol e la capacità di finalizzazione, il giocatore finisce nel mirino di diversi top club, e nel 2012 si trasferisce alla Roma, dove vive un periodo di grande visibilità, segnando diversi gol e guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale.
Dopo l’esperienza giallorossa, gioca per il Milan, e in seguito si trasferisce in tanti altri club dove riuscirà a trovare spazio. Nella passata stagione ha giocato all’Empoli, ma a giugno, scaduto il contratto, è rimasto svincolato. Nel corso delle varie settimane si è parlato tanto del suo futuro e di un possibile approdo in qualche altra squadra, ma con il passare del tempo non se n’è mai fatto nulla.
E invece, proprio quando ormai la sua stagione sembrava essersi conclusa senza aver trovato un club che puntasse su di lui, qualcosa in maniera improvvisa è cambiata. Un club, che spera ancora nel miracolo salvezza, ha infatti deciso di metterlo sotto contratto per appena 7 partite.
Destro torna in campo
In queste ultime partite rimaste prima della fine del campionato, si comincia a fare sul serio anche per la corsa salvezza. Ormai ogni punto vale oro e può risultare decisivo ai fini della permanenza nella categoria in cui si gioca.
In Serie B ad esempio la situazione è a dir poco intricata, con diverse squadre che sono invischiate in questa lotta. Tra di loro troviamo la Reggiana, al momento 18esima con appena 32 punti. Ed è proprio per evitare di retrocedere in Serie C che la compagine romagnola ha deciso di ingaggiare l’ex attaccante di Roma e Milan.

Il comunicato ufficiale del club
”Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia”.
Questo il comunicato ufficiale della Reggiana, che dunque annuncia l’arrivo di Destro in squadra. Chissà se l’attaccante risulterà decisivo nella corsa salvezza, e se il prossimo anno rimarrà ancora nel club emiliano.