Claiton, difensore brasiliano ex Cremonese, si è espresso sulla Cremonese per dire la sua sulla squadra e sugli obiettivi del club grigiorosso.
«La Cremonese? E’ stata costruita per cercare di vincere il campionato, mentre i biancorossi puntano a una stagione più tranquilla, con l’obiettivo di raggiungere i playoff. Sarà un gara complicata che, forse, i pugliesi potranno affrontare con un pizzico di serenità in più, i grigiorossi non hanno trovato la giusta continuità e ora sono nella condizione di chi è obbligato a portare a casa il successo.
Gestione? Forse Stroppa sta avendo un po’ di difficoltà nel gestire la rosa. Fa fatica a dare continuità alla stessa formazione nel lungo periodo, mantiene il modulo ma gira tantissimo i giocatori. Come mezzala una volta gioca Vandeputte, un’altra Vazquez, poi Buonaiuto, in cabina di regia si alternano Majer e Castagnetti, queste rotazioni non sempre aiutano.
Vandeputte? Si prenda il caso di Vandeputte. Lui ha bisogno di continuità e di giocare, secondo me anche per questo sta avendo delle difficoltà e non riesce a trovare continuità.
Scelte? Non so se giocherà Majer o Castagnetti, ma sarà sicuramente fondamentale schermare il loro play. Le verticalizzazioni possono essere un’arma in più per sfruttare la profondità con gli attaccanti. Anche questi ultimi, a dire il vero, non hanno proprio iniziato benissimo, ma anche qui vale quello che dicevo prima. Davanti ci sono giocatori importanti come Bonazzoli, De Luca e l’ex di turno Nasti, ma è difficile indicare chi fra loro sia il titolare. Se non si dà continuità a un gruppo di giocatori diventa difficile trovare la quadra.
Brescia? È stata una sconfitta pesante, anche se va detto che alcuni di questi gol subiti sono dipesi da episodi, uno su mischia e uno su calcio di punizione. Anche in difesa la Cremonese ha una rosa molto valida, Bianchetti e Antov sono calciatori di qualità, Stroppa ha un po’ pagato le assenze di giocatori importanti come Lochoshvili e Ceccherini, che si fanno sentire. Giocando in casa, però, ci terranno a fare molto bene».