È ufficiale, il City Football Group si espande ed arriva anche in Brasile.
L’Holding proprietaria del Palermo, ha acquisito le quote di maggioranza dell’Esporte Clube Bahía, squadra che ha recentemente riconquistato il suo posto in Serie A e dal 2023 gareggerà nel Brasileirao.
I tifosi, in una riunione tenutasi all’Arena Fonte Nova, hanno votato a favore della cessione del 90% della Sociedade Anónima de Fútbol (SAF) al City Group. La proposta, che garantisce un investimento di un miliardo di reais per 15 anni, è stata approvata con il 98,6% dei voti validi. Sì, non c’erano quasi obiezioni. In numeri ancora più netti ed eclatanti, 12.920 (98,6%) hanno detto sì al provvedimento, mentre solo 183 (1,4%) sono stati no.
Ore prima i membri della Commissione avevano approvato, con il 99% dei voti, l’adeguamento dello statuto del club alla legge n. Certo, la decisione era già stata presa lì.
“Oggi i nostri membri hanno preso una decisione storica e democratica, avvicinandoci a far parte del gruppo calcistico più grande e pionieristico del mondo e un nuovo futuro per il nostro amato e audace club, attraverso Bahía SAF. È molto emozionante che il nostro amato club sta per entrare a far parte del City Football Group. Continueremo a lavorare sodo nei prossimi mesi per finalizzare l’investimento”, ha commentato sui social il presidente del club Guilherme Bellintani, che ha festeggiato: “Sì è ufficiale. Bahía accetta la proposta formalizzata di trasformazione in SAF”.
Ecco un video dei tifosi del Bahìa che festeggiano dopo l’ufficialità del passaggio del club al City Group: