City Group, Castellanos (Girona) nella storia: era dal 1947 che un calciatore non segnava un poker al Real (VIDEO)
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su Castellanos del Girone, club della famiglia del City Group, che entra nella storia.
Dieci anni e un giorno dopo, un singolo giocatore ne ha fatti di nuovo 4 al Real Madrid. Nel 2013 fu Lewandowski, in semifinale di Champions con il Borussia Dortmund (4-1), ieri è capitato invece al “Taty” Castellanos, argentino classe ’98 che la galassia City, di cui fa parte il Girona, ha girato dal New York City ai catalani la scorsa estate. In Mls, aveva segnato 59 gol in 134 presenze. In Liga, 7 in 28 prima di ieri sera. Grazie a un suo poker, la squadra di Michel ha surclassato quella di Ancelotti (4-2) in una giornata da incubo per i Blancos.
Mancavano ancora tre partite , ma a Montilivi il Real ha dimostrato di avere la testa già alle coppe: Benzema è stato risparmiato per precauzione dopo la botta ricevuta contro il Celta Vigo, Courtois (gastroenterite) ha lasciato il posto tra i pali all’ucraino Lunin. I primi due gol Castellanos li ha segnati in 24’. L’1-0 di testa, su cross di Ivan Martin. Il secondo, lanciato dalle retrovie e partendo dalla metà campo bruciando Militao e poi Lunin. Vinicius, di testa su cross di Asensio, ha accorciato nel primo tempo, ma nella ripresa altri due disastri difensivi di Militao hanno consentito a Castellanos di farsi trovare pronto sugli assist dei compagni e di firmare il poker che ha steso il Madrid.
L’ultimo a mollare, provocato, ma spesso a rischio espulsione è stato Vinicius, che dopo il gol ha fornito anche l’assist per il 4-2 del subentrato Lucas Vazquez. Oggi il Barcellona, in caso di vittoria a Madrid sul campo del Rayo Vallecano, potrà allungare a +14 a 7 giornate dalla fine. Per Xavi un’ulteriore occasione per mettere definitivamente le mani sulla Liga.