Cittadella, Vita: «Salvezza? Il destino è fra le nostre mani»

Ai microfoni de “Il Gazzettino” si è espresso l’attuale calciatore del Cittadella Alessio Vita. Il capitano ha voluto commentare il momento del club e sulla situazione salvezza.
Situazione complicata in vista della fine del campionato?
«Il Cittadella è sempre stato equilibrato, non ci siamo mai esaltati dopo le vittorie e dopo i ko non ci siamo buttati giù. Non fa mai piacere perdere, ma il nostro campionato è questo: è stata una stagione contrassegnata da innumerevoli infortuni, ma nel finale dobbiamo dare tutto. Fare nove punti potrebbe bastare, ci sono tanti scontri diretti che possono cambiare le carte in tavola. La nostra fortuna è che il destino è nelle nostre mani, non dipendiamo dagli altri risultati: non dovremo perdere gli scontri diretti e raccogliere più punti possibili».
Il Tombolato può influire?
«Abbiamo quattro scontri diretti in casa nostra, dobbiamo fare punti e tirarci su: come ha sottolineato mister Dal Canto, la salvezza passerà per il Tombolato. Questo però è il momento di essere meno belli ma concreti, certo che dobbiamo fare molto di più di quanto espresso nelle ultime due partite. Dobbiamo ritrovare il Cittadella di Castellammare di Stabia: rischi zero e diverse occasioni create. La prossima trasferta a Cremona sarà in un ambiente caldo, la formazione grigiorossa può contare su un grande pubblico: è un campo difficile, sarà complicato strappare punti».